Menu Home

Tik Tok di Ke$ha

TikTok-Ke$ha

Tik Tok è il brano d’esordio di Ke$ha, bizzarra cantante statunitense che sulla scia di Lady Gaga e Adam Lambert è riuscita a farsi un nome non solo a livello nazionale ma in tutto il mondo.
Ke$ha, infatti, inizialmente veniva considerata una sorta di nuova Lady Gaga, pensando forse che la giovane star sarebbe riuscita, grazie a un look eccentrico e a dei pezzi dance e coinvolgenti, a spoderstare Lady Gaga stessa dai primi posti in classifica e dal cuore dei fan.

Ovviamente, però, l’impresa non è riuscita a Ke$ha che ha proseguito per la propria strada consapevole di non poter aspirare ai livelli di Lady Gaga.

Con Lady Gaga, però, oltre al trucco e agli abiti eccentrici, Ke$ha ha in comune un certo stile musicale e alcuni testi incentrati principalmente sulla vita notturna di chi si diverte a frequentare locali e discoteche. Tik Tok, infatti, proprio come i primi brani di Lady Gaga, parla proprio di questo, ovvero dei preparativi di Ke$ha prima di andare in discoteca a sballarsi coi suoi amici.

Tik Tok è un brano che ben rappresenta lo stile di Ke$ha basato soprattutto su delle canzoni quasi parlate più che cantate e pesantemente modificate in studio in particolare per quanto riguarda la voce di Ke$ha stessa: la capacità stessa di cantare di Ke$ha è stata messa in discussione proprio a causa di questo sound altamente artificiale presente nelle sue canzoni.

Tik Tok ha avuto un grande successo nonostante le critiche rivolte alla sua interprete e sicuramente il tutto è dovuto al suo sound che comunque rientra a pieno in quello che al momento va per la maggiore seguendo proprio l’esempio di Lady Gaga.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.