Menu Home

The Draytones

TheDraytones

Gruppo anglo-argentino, formatosi a Londra nel 2006. La formazione primaria include il chitarrista argentino Gabriel Boccazzi ed il batterista inglese Luke Richardson. Dopo soli due show dal vivo, la band viene contattata dall’etichetta londinese indipendente, la 1965 Records, per firmare un contratto.

Nella notte del loro terzo show incontrano il produttore Stan Kybert (già produttore per gli Oasis, i Massive Attack e altri), che diventerà subito anche il loro produttore. Veloci ed efficaci i ragazzi, non c’è che dire.

Nel 2006 debuttano con un EP intitolato “Forever On”. “Keep loving me, un singolo di questo album, è stata usata come background music al Grand Prix di Monaco del 2008. Un tour estensivo durante tutto il 2007 li ha fatti conoscere al grande pubblico, soprattutto durante i festival importanti che si tengono in Gran Bretagna.

Nel 2008 esce un LP, “Up in my Head”, anche questo un mix interessante di garage e rock psichedelico, con ovvie influenze di ritmi latini, che rendono la loro musica molto coinvolgente. Attualmente sono impegnati in una tourneè in Sud America. Ci aspettiamo presto loro notizie, magari con qualche nuova uscita.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.