Menu Home

Matze Knop – Luca Toni Numero Uno

Come saprete, i tedeschi sono un popolo che ama divertirsi e fare baldoria in compagnia, per cui ogni occasione è buona per bere e ballare insieme. E va bene quando si tratta di Oktober Fest o di una serata in discoteca, ma che il motivo per stare in gruppo sia un giocatore, allora viene da pensare che non si stia esagerando un minimo.

Evidentemente no, perché se andate a spulciare fra le varie classifiche tedesche di singoli e hit più in voga al momento, scoprirete che la canzone di Matze Knop, dedicata al bomber nostrano Luca Toni, attualmente in forza alla corazzata tedesca del Bayern Monaco, tritasassi in Bundesliga e avversario di tutto rispetto in Europa, sempre che il buon Luca si mantenga su prestazioni da Numero Uno.

E proprio questo è il titolo, addirittura in italiano, scelto dal famoso conduttore televisivo tedesco per la sua nuova canzone, nella quale più che vantare l’attaccante ex Fiorentina, spara una serie di luoghi comuni sull’Italia in un assoluto stile no sense, comunque ironico e frizzante, associato ad un ritmo dance che rendono questa canzone assolutamente orecchiabile e molto apprezzata specie fra i giovani anche non di fede calcistica bavarese!!

Tra l’altro, oltre alla canzone, spopola specie su Youtube anche il video relativo al campione della Nazionale, perfettamente impersonato dallo stesso cantante, il quale, per dirla tutta, risulta la perfetta copia dell’attaccante di Pavullo, essendo uguale a lui non solo nel fisico e nell’aspetto estetico, ma anche nel modo di camminare e nel recitare di fronte alle telecamere, con quel particolare stile che solo il giocatore, in passato appartenuto anche al Palermo, ha.

E via cosi fra Peperoni, Maccheroni, Simulazioni e persino Berlusconi (!), il numero 9 bavarese riesce a far rima con tutto, e porta un po’ di pubblicità gratuita al nostro Belpaese. Pubblicità assicurata peraltro anche da un calendario appena uscita in Germania, che propone Luca in diverse pose tutte in stile Baywatch, con le quali sponsorizza l’Emilia Romagna, invitando i giovani tedeschi a visitare la sua splendida terra natia, fonte di sicuro divertimento.

Per concludere cosa ci può essere di migliore che andare ad ascoltare questa disco-football-song?! Ecco servito link con video e testo: http://nexusdue.blogspot.com/2009/01/matze-knop-luca-toni-song-numero-uno.html

Categories: Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.