Il protagonista della canzone è molto confuso. Non sa cosa gli riserva il domani. È solo in attesa di capire cosa deve fare, cosa gli dice di fare il cuore (questo gran silenzio quasi fa rumore, sono ancora sveglio e sto’ ascoltando il cuore).
Intanto, fuori è notte ma lui non dorme. O non ci riesce o non vuole riuscirci. E così pensa ma continua a cambiare idea e decisione (fuori nell’immenso domina la notte, mentre i miei pensieri fanno ancora a botte).
Si chiede a cosa sarà destinato questa volta, cosa gli riserva il futuro. Non sa ancora che strada dovrà prendere (quale strada ha scelto questo mio destino, sapere dove andrò).
In qualche modo, con qualsiasi mezzo, le dimostrerà che la ama veramente. Ciò avverrà o tramite delle prove d’amore (con l’aiuto dei gabbiani disegnerò impossibili figure che potrai interpretare).
Oppure standole sempre accanto, anche nei momenti più difficili. Lui per lei ci sarà sempre, la seguirà anche in capo al mondo (io ci sarò ovunque tu sarai il mio respiro sentirai).
Trema e non capisce se è per il freddo o per paura. Paura di perderla e di quello che il destino gli ha riservato (brividi di freddo, questo mio pigiama forse un po’ leggero. Oppure è il cuor che trema).
Se necessario, le farà una serenata. Si metterà sotto casa sua, al freddo o al caldo, e le dedicherà una canzone per dimostrarle quanto la ama (con il vento sulle fronde per te suonerò, nel silenzio della notte, le canzoni che amavi).
Sono lì che dormono insieme, nello stesso letto. E lui pensa al futuro, a cosa ho in mente per lui il destino. Non la sveglia, la guarda dormire tranquilla. La sveglierà lui quando sarà il momento di alzarsi, nel modo più bello: con un bacio (dormi amore non ti svegliare, tra poche ore io con un bacio ti risveglierò).
Categories: Musica Pop Recensioni