Un altro esponente celebre della musica Jazz è proprio Antonello Salis, altro patrimonio italiano nato a Villamar nel 1950 e specializzatosi come fisarmonicista per poi passare al pianoforte ed alla composizione.
Salis ha collaborato per lungo tempo e lo fa ancora con moltissimi artisti celebri in tutto il mondo come Naná Vasconcelos , Enrico Rava , Paolo Fresu , Michel Portal , Evan Parker , Javier Girotto e gli Aires Tango , Anouar Brahem , Massimo Urbani , Don Cherry , Don Pullen, Rita Marcotulli, Billy Hart , Ed Blackwell , Billy Cobham , Horacio ” El negro ” Hernandez , Francis Kuipers , Han Bennink , Cecil Taylor , Pat Metheny e tanti altri ancora.
Il 22 maggio 2008 la casa discografica Cam Jazz , come già fatto per moltissimi altri artisti , mette sul mercato un album frutto della collaborazione con un grandissimo batterista che già è conosciutissimo in Italia in quanto facente parte del trio capitanato da Enrico Pieranunzi , vale a dire Joey Baron . L ’ album in questione si intitola “ Keys and Skins “ ed è in vendita nei migliori negozi di discografia musicale ad un prezzo vantaggiosissimo di soli 16,90 euro.
I fautori del Jazz già sono a conoscenza di cosa sono in grado di fare Joey Baron ed Enrico Pieranunzi nel binomio Batteria – Piano , ma non è di certo da meno il sodalizio con il talento di Antonello Salis nel suonare il piano.
Categories: Jazz Musica Recensioni