Menu Home

Jay Z – Forever Young

jay-z-young-forever

Una star del pop come Jay Z, dopo un piccolo periodo di assenza dal palcoscenico internazionale, non può dimenticarsi dei suoi fan raccolti per il mondo. Per questo motivo esce un suo nuovo brano che, nonostante abbia una melodia molto suggestiva e coinvolgente, è anche caratterizzata da un testo molto toccante.

Il brano si intitola “Forever young“, che tradotto significa “Per sempre giovani“. Il testo recita un po’ il desiderio di non crescere mai, di restare sempre in quella fase in cui domina la spensieratezza ed il divertimento.

Gli unici obblighi a cui sottostare sono lo studio, coltivare una propria passione, l’ amore. Il resto non conta, c‘è tempo per crescere. Poi arriva il periodo in cui tutto cambia, le preoccupazioni aumentano, si inizia a fare ciò che non piace ma è necessario, e la vita continua. Questa canzone è quindi un inno a fermare il tempo, a vivere continuamente e senza limiti attimi di emozioni e prolungarli in eterno.

Dal testo leggiamo infatti “So we livin life like a video where the sun is always out and you never get old and the champaign is always cold and the music is always good and … without a wrinkle in today cuz there is no tomorrow just a picture perfect day that last a whole lifetime and it never ends”, ovvero Viviamo la vita come se fossimo in un video dove il sole splende sempre e non si invecchia mai e lo champagne è sempre freddo e la musica è sempre buona … nemmeno una preoccupazione perchè non esiste domani solo un giorno perfetto che durano una vita intera e non finisce mai“.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.