Menu Home

Affetti personali – Eros Ramazzotti

affetti personali

La canzone è dedicata a una cosa straordinaria com’è l’amicizia. Un amico sincero è quello che tutti sognano di avere. Ti sta accanto nei momenti difficili e c’è sempre quando hai bisogno. Non ti giudica e, anche se aveva ragione, non te lo rinfaccia.

Un amico vero rende la vita migliore. Quando lo cerchi c’è sempre senza chiederti perché, di cosa hai bisogno (il mondo è meglio con un amico come te, quando ti cerco ti fai trovare sempre senza domandarmi perché…).

L’amico sa capire i tuoi desideri e ti conosce. Riconosce i tuoi stati d’animo e quello di cui in quel momento hai bisogno. E ti aiuta nell’averlo (tu mi conosci, lo sai già quando ho bisogno di complicità, di evadere dalla solita realtà).

L’amico è una parte di noi che ci rende un po’ migliori, ci completa. È indispensabile averlo (sei l’altra ala che a volte mi manca… con un amico come te sono sicuro che il mondo è meglio di com’è…).

Se ci sono persone a cui si vuole bene e che ci vogliono bene non si è mai soli neanche quando lo si è fisicamente. L’amicizia lega due persone ma le rende contemporaneamente libere. Si possono lasciare quando vogliono, non sono “incatenate” l’uno all’altro (soli mai, veramente non si è soli ma,i quando ci uniscono affetti personali si può scoprire che… un’amicizia è bella anche perché… ci lega si ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai di più).

Anche se ci sono volte in cui non siete d’accordo o l’altro si impiccia e commenta affari che vorresti tenere per te, l’amicizia è comunque bella perché ci si può aprire completamente, dirsi pensieri e ideologie. Per trascorrere insieme bellissimi momenti (anche se a volte sai essere davvero pungente proprio come un’ortica, però mi piaci sai perché posso parlare apertamente con te. Scambiare i pensieri più sinceri, fra noi, per non ritrovarci ad esplorare la vita…).

La vita non sarebbe vita se non ci fosse l’amicizia (cosa sarebbe mai la vita senza amici…).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.