Menu Home

Vivi l’avventura – Biagio Antonacci

vivi l'avventura

La canzone parla di un uomo che vive e vuole che gli altri vivano la loro vita come un’avventura. Senza troppi problemi, senza pensare al domani, vivere ogni attimo.

Il fatto di sentire un bell’odore e avere una donna accanto appena sveglio mette di buon umore. La mattina già inizia bene con qualcuno accanto (è già una bella mattina il fatto di svegliarsi, sentire puzza d’amore scusa odore d’amore).

Per tutta la notte è stato bene perché è stata stupenda. Tutta la vita è bellissima anche se cresci e invecchi, è comunque fantastica. È uno molto positivo (tutta la notte la testa ha cantato stupendo di Vasco e la vita ed è ora che cresci, mi piace un bel po’).

Vivere la vita pienamente vuol dire avere delle avventure, andare a letto con chi non conosci. Così si vive l’avventura che è dentro ognuno di noi (nel mio letto c’è chi non sa chi sono, tanto importa poco perché vivi l’avventura. Vivi l’avventura che hai, vivi l’avventura, vivi l’avventura che hai).

Perfino il cane, pensa, sia geloso di lui. Di come sa vivere pienamente e godersi ogni attimo della sua vita. Molti non ne sono capaci troppo presi dai problemi e dalla società (il mio cane mi guarda incazzoso, chissà che cos’ha. Sarà forse anche lui un po’ geloso, geloso di me, di me).

Vivere è qualcosa di indescrivibile, non c’è niente di paragonabile dal momento che la vita è la cosa più bella di tutto (vivere è più bello di ciò che vedi, vivere è qualcosa di più).

Incita gli altri a godersi la vita che hanno, senza pensare al domani e al futuro. Ai problemi e alle cose brutte che pur esistono (goditi la vita, goditi la vita che hai. Non aver paura, non aver paura del poi).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.