Menu Home

Robbie Williams: biografia

Robert Peter Williams,in arte Robbie Williams, è nato a Stoke-on-Trent, in Inghilterra, il 13 febbraio 1974. Iniziò a farsi strada nel mondo della musica a soli 16 anni quando debuttò nella band dei Take That, celebre gruppo già all’ora. Ma la sua vera carriera di cantante pop britannico ebbe inizio nel 1995 quando abbandonò il gruppo per farsi strada da solo.

La sua carriera da solista lo vede protagonista di molti album di successo come “Life Thru A Lens”, il suo primo album dalla quale si ricorda il singolo più significativo “angels”, “I’ve Been Expecting You” dalla quale venne estratta la canzone “She’s the One”, “Sing When You’re Winning” con la scatenata “Rock DJ”, “Swing When You’re Winning” che conteneva il famoso duetto con l’attrice Nicole Kidman “Something Stupid” (cover di Sinatra), “Escapology” album del 2002 lanciato da “Feel”, e i successivi “Intensive Care” e il suo ultimo album “Rudebox” del 2006.

Robbie ha avuto una carriera piuttosto contrastata e ricca di alti e bassi, passando periodi a disintossicarsi da alcool e droghe e conducendo una vita a dir poco eccentrica all’insegna del divertimento facendo parlare spesso di sé stesso.

Il “Re del Pop”, titolo da lui stesso assegnatosi, vinse molti premi ambiti come Echo Awards, Miglior artista maschile (internazionale) nel 2004, Brit Awards, Miglior canzone degli ultimi 25 anni ‘Angels’ nel 2005 e Mtv EMA, Miglior artista maschile e molti altri ancora.

Su di lui sono stati pubblicati molti libri, tra questi anche alcune biografie: nel 1998 “The illustrated story” una delle prime biografie su Robbie che racconta la vita con e dopo i Take That e il suo primo album da solista, “Robbie Williams – in his own words” che tratta l’inizio della sua carriera da pop star.

Pocket Romeo – Robbie Williams” che è un libro “raccolta” con le foto dell’artista uscito nel 1999, “Angels and damons” che parla dei momenti bui della vita del cantante con anche interviste da parte di alcuni famigliari e ex fidanzate, ed ancora molti altri fino al 2004 intitolato “Feel” ultima biografia sull’artista.

Nonostante tutto dopo due anni di assenza dal mondo musicale pare abbia annunciato il titolo del suo prossimo album “Let’s Swing Again” con data di uscita ancora da comunicarsi.

Categories: Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.