Menu Home

Cesare Cremonini – Mondo

Cesare Cremonini - Mondo

Cesare Cremonini, come già sappiamo , è il cantante passato alla storia della musica italiana con il gruppo dei Lunapop, una band di ragazzi scatenati alla conquista del successo. Successo che iniziava a farsi sempre più ampio , canzoni sempre belle , divertenti , tormentoni d.o.c. .

Poi la rottura del gruppo, i primi tentativi di Cesare di collaborare con l’ amico di una vita Birillo e poi iniziare la carriera da solista. Diciamo anche che questa scelta è stata piuttosto vincente.

Il cantante bolognese si sta facendo rispettare e gli indici di ascolto dei suoi brani sono molto alti . L’ ultimo brano che ha sfornato è intitolato “Mondo“ ed è già ai vertici delle classifiche musicali italiane . Da annotare, per questo brano, la collaborazione finale con il mitico Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che nella parte finale del pezzo lo omaggia con una comparsata.

Dal testo estrapoliamo alcuni passaggi molto interessanti “Uomini persi per le strade, donne vendute a basso costo, figli cresciuti in una notte come le fragole in un bosco . Più li guardo, più li canto più li ascolto, più mi convincono che il tarlo della vita è il nostro orgoglio . Ma questo è il posto che mi piace si chiama mondo…. sì questo è il posto che mi piace“ .

Il videoclip che accompagna il brano è molto particolare e si intravedono una serie di personaggi che reggono un quadro in cui compare Cesare Cremonini e Jovanotti nella parte finale mentre cantano il brano.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.