Menu Home

Stromae – Alors on danse

Stromae - - Alors on danse

Una canzone nuovissima, uscita da pochi mesi, e già sta facendo il giro dell’ Europa. Parte dalla Francia, gira per l’ Europa, sbarca anche in Italia. E’ “ Alors on danse “ , di un giovanissimo artista di nome Stromae il quale sta riscuotendo un successo strabiliante.

La sua ballata è adatta per le discoteche. Quel tocco di Dance ed House la rendono la canzone perfetta per ballare. D’ altronde il brano è proprio un inno a ballare, a scendere in pista e divertirsi.

In effetti questo brano è da indirizzare proprio ai giovani d’ oggi , il cui unico divertimento è scolarsi barili di alcool ed assumere quanta più droga possibile. Non è questa la via corretta da seguire. Stromae con la sua canzone in un certo senso lo dice “Ecstasy dis problème les problèmes ou bien la musique. Ca t’prends les trips ca te prends la tête et puis tu prie pour que ça s’arrête. “

Questo è il passo chiave che tradotto sta per: “ Ecstasy dice problema, i problemi o la musica. Questa ti fa fare viaggi ti prende la testa e poi preghi perchè questo finisca. “. L’ unico sballo è farsi trasportare dal ritmo e non dagli effetti dannosi che una droga può provocarti. Un’ ottima idea quella del cantante , con la speranza che questo testo in un modo o nell’ altro possa far cambiare atteggiamento ai giovani d’ oggi troppo spesso portati ad emulare le gesta di adulti ( per modo di dire ) troppo incoscienti ed irresponsabili.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.