Menu Home

Vasco Rossi – Sto pensando a te

Vasco Rossi - Sto pensando a te

E’ un mago del rock italiano. Una vita stravagante, fatta di eccessi, sbagli e al contempo successo. Tutti i suoi concerti sono stati sempre spettacolari, i suoi fan non si contano più. Il suo nome è Vasco Rossi, è una colonna portante della musica italiana, il cui rock ha fatto impazzire , ballare , innamorare ed emozionare generazioni.

Ha scritto una quantità infinita di canzoni , ma lo stile con cui lo fa le rende tutte bellissime. Ha emozionato con “ Alba chiara “, con “Ti prendo e ti porto via “, con “ Roxy bar “ ed “ Una vita spericolata“ .

Successi del passato, si , ma sempre presenti ed ascoltati . Fra i brani composti negli ultimi anni ritroviamo “ Sto pensando a te “ , canzone dal ritmo soft , che sembrerebbe strano associare al genere rock. Eppure lui ci è riuscito, con un risultato eccezionale . “ Sto pensando a te “ è una canzone da dedicare al proprio amore, a quell’ amore che ti entra in testa come un chiodo fisso o a quell’ amore che non viene ricambiato, ancora a quell’ amore che ti fa emozionare giorno dopo giorno.

Dal brano sembra trovarsi di fronte ad un’ eterno pensiero, “Sto pensando a te mentre cammino, mentre parlo, mentre rido, mentre respiro; sto pensando a te mentre mi sveglio, quando corro tutto il giorno; sto pensando a te mentre mi spoglio di ogni orgoglio mentre guardo il mio destino “ per poi passare alla domanda cruciale “ Cosa faresti al posto mio? “.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.