Menu Home

Airplanes – B.O.B. Feat. Hailey williams (Paramore)

Airplanes-Bob

Airplanes è un singolo frutto della collaborazione del rapper B.O.B. e di Hayley Williams, cantante del gruppo Paramore, divenuto celebre grazie alla collaborazione con la saga Twilight.
I due hanno dichiarato di non essersi mai neppure incontrati per registrare la canzone, ma di essere entrambi molto felici di questa collaborazione: la Williams perchè si è innamorata subito del pezzo quando le è stato offerto, e B.O.B. in quanto fan dei Paramore da sempre.

Airplanes è un brano che alterna una parte cantata al rap: ovviamente è la Williams ad interpretare il ritornello cantato, e B.O.B. si occupa del rap.
Il senso del brano è decisamente malinconico, così come la parte cantata dalla Williams. Nella canzone, infatti, viene espresso il desiderio di esprimere un desiderio, e data la mancanza di stelle cadenti, B.O.B. e la Williams vorrebbero poter sostituire gli aerei che passano di notte alle stelle cadenti.

Il principale rimpianto di B.O.B., nonché il motivo per cui vorrebbe esprimere questo desiderio tanto intenso, è la situazione attuale di qualunque forma d’arte ma soprattutto del mondo della musica rap. Secondo B.O.B., infatti, una volta diventati famosi, i rapper tendono a concentrarsi troppo sulle politiche della fama e del rimanere in vetta alle classifiche, al contrario dei primi tempi quando ancora facevano rap per la sola gioia di farlo e per esprimere qualcosa di veramente importante.

Il discorso di B.O.B, però, può veramente essere applicato a qualunque forma d’arte che in questi giorni viene sempre fatta passare in secondo piano non appena l’artista raggiunge una certa dose di successo.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.