Menu Home

Beautiful monster – Ne-Yo

BeautifulMonster-NeYo

In questi tempi dominati praticamente in modo incontrastato da Lady Gaga è quasi inevitable sentire la parola “monster” ed associarla a lei dal momento che quella dei mostri è una sorta di sotto-cultura che in un certo senso le appartiene. I “mostriciattoli”, infatti, sono i fan di Lady Gaga così chiamati per via del secondo album della star, appunto intitolato “The Fame Monster”.

Eppure in questo periodo è uscito un brano intitolato Beautiful Monster che non ha nulla a che vedere con Lady Gaga o i suoi fan. Si tratta, infatti, di uno degli ultimi singoli del rapper Ne-Yo che , quindi, non potrebbe essere più distante dalla regina dell’eccentrico.

Ne-Yo sembra parlare in questo brano di una donna che, nonostante un comportamento forse non dei più corretti, il rapper non può fare altro che amare e volere. Più volte, infatti, Ne-Yo ripete nel testo di Beautiful Monster come sia innamorato di questa donna al punto da averne bisogno nonostante lei sia “un mostro bellissimo” per l’appunto.

Ovviamente Ne-Yo è riuscito a piazzarsi in cima a tutte le classifiche statunitensi con il suo Beautiful Monster, ma anche nel nostro Paese il suo successo è stato decisamente notevole arrivando al nono posto nella classifica italiana, e riuscendo addirittura a farsi paragonare al compianto Michael Jackson grazie all’estensione vocale dimostrata in alcune parti del brano.

Insomma, nonostante la grande diffusione di un certo tipo di musica simile a quella creata da Ne-Yo, e all’arrivo sulla scena internazionale di tutta una nuova serie di artisti spesso pescati un po’ a caso dalla rete, le vecchie glorie del rap e dell’hip-hop non hanno comunque nulla da temere: nessuno ha intenzione di sottrarre loro la fama o l’amore dei fan, che si dimostrano anzi sempre fedeli come è evidente nel caso di Ne-Yo e della sua Beautiful Monster.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.