Menu Home

Eminem – Im Having a Relapse

Era il settembre 2007, quando durante un’intervista di 50 Cents sulla radio New Yorkese Hot 97, il biondo e bianco rapper americano più famoso di tutti i tempi telefonò in diretta per salutare il suo compagno di battaglie, dichiarando come fosse in una situazione di limbo fra il progetto di un nuovo album, e la nuova carriera di produttore: “Non so quanta voglia abbia di tornare in studio, ma di sicuro ora che ho sistemato diverse mie situazioni personali il tempo libero è maggiore!

Per quanto non ci sia dato sapere cosa Marshall Mothers alias Eminem intenda per “sistemato”, di sicuro c’è il fatto che negli studi di registrazione c’è tornato, eccome se c’è tornato, lanciando il nuovo album dal quale è stato poi tratto l’omonimo singolo: Relapse (sebbene il titolo prenda il nome di Having a Relapse!).

Il tutto è stato immesso sul mercato a partire dal settembre scorso, riscuotendo, specie tra i fanatici e ancora tantissimi fan del celebre rapper, ormai da diverso tempo fuori dal giro musicale, in quanto dopo il suo immenso successo, ha preferito mettersi dietro una scrivania e lanciare nuovi talenti.
Di recente, Eminem ha altresì dichiarato che il suo lavoro in materia musicale è notevolmente aumentato, cosi da dividere il suo tempo fra il proprio nuovo lavoro e la collaborazione con Dr. Dre per nuovi album e nuove tracce da proporre a breve sul mercato americano.

Non solo musica però, infatti Marshall, ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro, stavolta totalmente autobiografico, dal titolo The Way I Am, al momento in fase di conclusione e stampa. Tra le novità presenti nel libro, un particolare riferimento al suo nome d’arte: secondo le ultime indiscrezioni, pare infatti che Eminem derivi non solo dalle iniziali del suo nome (Marshall Mothers), ma anche dalla abitudine del ragazzo di Detroit a consumare i cioccolatini colorati, conosciuti in tutto il mondo col nome di M&M’s, la cui pronuncia in inglese è appunto una distorsione di “eminem”…

Una piccola curiosità fatta filtrare da un libro che si annuncia, come qualsiasi altro progetto nel quale Eminem è entrato a far parte, scoppiettante e pieno di interesse.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.