Menu Home

Abba – Mamma mia

Abba - Mamma mia

Hanno segnato un epoca con le loro canzoni. Questa è un capolavoro senza età, nel senso che è rimasta immutata nel tempo, sempre originale, cantata e conosciuta da chiunque. Gli Abba sono stati per alcuni anni sempre in testa alle classifiche musicali internazionali perché il loro modo di suonare e cantare era ciò di quanto più bello e desiderato potesse esserci nelle balere e discoteche d’ altri tempi. Il fatto più sensazionale è che le loro canzoni continuano ad essere riprodotte tutt’ ora, a distanza di parecchi anni. Basti pensare alla celebre canzone intitolata “ Mamma mia “ che tutte le generazioni continuano ad imparare ed amare.

Il brano recita una sorta di incontro d’ amore dopo tanto tempo, la gioia di rivedersi e le emozioni che quel momento sta regalando. “ Mamma mia “ è una sorta di ringraziamento per quel sentimento chiamato amore ed è cantato in maniera superlativa. La musica che accompagna il testo è alquanto bella, divertente ed in grado di rallegrarti la giornata. Ultimamente abbiamo assistito anche ad alcune versioni remixate in maniera sublime dai più grandi Dj contemporanei, e ciò la sta rendendo sempre più amata.

Passando al testo, tracciamo alcune frasi chiave come: “ma improvvisamente perdo il controllo c’è un incendio nella mia anima un solo sguardo e riesco a sentire le campane che suonano un altro sguardo e dimentico tutto …mamma mia, eccomi di nuovo tesoro, come posso resisterti? mamma mia, si mostra di nuovo? tesoro, quanto mi sei mancata! “ che nella versione originale ritroviamo nella forma “but I suddenly lose control there’s a fire within my soul just one look and I can hear a bell ring one more look and I forget everything Mamma mia, here I go again my, my, how can I resist you mamma mia, does it show again my, my, just how much I’ve missed you “.

[youtube]BXRa8u8Uk5U[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.