Menu Home

Ad ogni costo – Vasco Rossi

ad ogni costo

Il protagonista della canzone è un uomo fidanzato o sposato con una donna che però non è sincera con lui. Ma lui la ama a tal punto da voler restare con lei a tutti i costi, non gli importa se gli mente continuamente.

Le dice che lui lo capisce quando gli mente. Lo vede dal suo sguardo. Perfino appena sveglia i suoi occhi esprimono la sua paura di essere scoperta, che si scoprano le sue bugie. Ma con questo verso il protagonista sembra quasi chiarirlo come se lui rimanesse lo stesso con lei, ma sa che gli mente (guarda che lo so che gli occhi che hai non son sinceri, sinceri mai neanche quando ti svegli).

Non la lascia perché è convinto che sarebbe la stessa cosa, soffrirebbe comunque quindi tanto vale restarci insieme. Di conseguenza decide di rimanere con lei. Anche se questo comporta una sofferenza più lunga. Pure se vuol dire fare enormi sacrifici e mettere a repentaglio la sua stessa felicità (na na na tanto è lo stesso, soffro anche spesso ma sono qui. Amo dirtelo, voglio restare insieme a te ad ogni costo).

Lei lo ha tradito molte volte e lui sa, ne è convinto, che lo rifarà. Fregandosene della sua sofferenza e mentendoli prima e dopo in modo cosi spudorato da mancargli totalmente di rispetto (guarda che lo so, mi tradirai. Io ti conosco e lo farai anche senza rispetto).

Però sta con lei, nonostante tutto, perché la ama e non riuscirebbe a vivere senza di lei. Quindi continua a soffrire ma ci sta insieme perché è convinto che senza lei soffrirà molto di più. Disposto a tutto pur di averla a fianco (ma sono qui, amo dirtelo. Voglio restare insieme a te ad ogni costo, ad ogni costo).

[youtube]z2DtEh-pW4E[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.