Menu Home

Take It Off – Ke$ha

TakeItOff_Kesha

Kesha è riuscita a sfornare negli ultimi mesi una serie di successi a dir poco inaspettati, considerando soprattutto il dominio incontrastato nelle classifiche di tutto il mondo di Lady Gaga, che è riuscita a bloccare qualunque speranza di successo per le altre star pop, incluse quelle presenti sul mercato da prima di lei.

Nonostante tutto, Ke$ha è riuscita a sfondare a modo suo dapprima con Tik Tok e poi con altri brani che piano piano hanno fatto breccia nei cuori dei fan, che le hanno perdonato il pesantissimo uso dell’auto-tune nei suoi pezzi, tanto condannato dai critici.

Take It Off è l’ultimo singolo di Ke$ha in ordine di tempo e si tratta di un brano che rispecchia in pieno la giovane artista amante del glitter e degli abbigliamenti bizzarri tanto da aver coniato un termine che descrive ad hoc il suo stile: garbage-chic, chic da spazzatura insomma.

Innanzitutto, se appena Take It Off inizia a suonare vi sembra di vivere una situazione da déjà-vu, non vi spaventate: è tutto normale. La melodia del singolo, infatti, riprende una ben nota canzoncina che sicuramente tutti voi avrete sentito all’asilo. Il brano in sè, però, ha un’origine decisamente bizzarra, che è proprio Ke$ha a raccontare: la cantante, infatti, ha dichiarato di aver avuto l’ispirazione per Take It Off mentre alcune drag queen di un locale in cui si trovava una sera hanno iniziato a spogliarsi per riprendere il loro aspetto da uomini. Secondo Ke$ha tutto questo l’avrebbe eccitata molto, suggerendole così lo spunto per una canzone.

[youtube]c1_CUYFODSk[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.