Menu Home

King of Anything – Sarah Bareilles

KingOfAnything_SarahBareilles

Avevamo lasciato Sarah Bareilles al suo successo improvviso nel 2007 con la sua Love Song, una canzone non proprio d’amore nonostante l’atmosfera leggera e vivace del brano.
Ecco che ora questa giovane artista canadese torna alla riscossa con un nuovo album, Kaleidoscope Heart, già in testa alle classifiche mondiali.

Il primo brano estratto da Kaleidoscope Heart è King of Anything, un altro brano pop decisamente leggero che nasconde, però, un significato tuttaltro che gentile come sembrerebbe ad un primo ascolto.

La Bareilles stessa ha dichiarato, infatti, che King of Anything è nata nel momento in cui si è resa conto che la fama improvvisa e il fatto che così tante persone si fossere rese conto del suo talento, aveva portato alla luce anche un aspetto decisamente meno positivo, ovvero le critiche soprattutto quelle da parte di gente che seppure non interpellata si sentiva in dovere di dire la propria criticando il lavoro della Bareilles.

King of Anything, quindi, si rivolge proprio a queste persone che si improvvisano veri esperti di qualcosa che in realtà non conoscono e pensano di poter non solo giudicare ma anche demoralizzare coloro ai quali le critiche sono rivolte. La Bareilles ci fa capire con la sua canzone che, però, ormai non è più così e questo tipo di critiche vuote la lasciano completamente indifferente.

Decisamente l’atteggiamento giusto per una giovane artista ricca di talento che è riuscita ancora una volta a farsi strada nell’oceano di cantantucole senza voce nè arte che costantemente affollano le classifiche di mezzo mondo.

[youtube]Dv0WrCoA3TA[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.