Menu Home

Crossfire – Brandon Flowers

CrossFire_BrandonFlowers

La band dei The Killers si sta concedendo in questi mesi un periodo di riposo e così il suo frontman, Brandon Flowers, ne approfitta per lanciare la propria carriera solista con un album tutto nuovo dal titolo Flamingo.

Il primo singolo estratto da quest’album si intitola Crossfire e costituisce decisamente un esordio solista con il botto per Brandon Flowers che ha deciso di avvalersi della collaborazione degli stessi produttori degli U2 per il suo primo singolo senza il resto della sua band. E così non c’è affatto da stupirsi se atmosfere, giri di chitarra e falsetti ricordano un po’ quelli che hanno reso famosa la band di Bono e compagni.

Crossfire presenta un testo dai toni piuttosto poetici e al tempo stesso di impatto sicuro: si parla di tormenti dell’animo, segreti e frecce del demonio, il tutto per descrivere una storia d’amore un po’ tormentata ma che può ancora farcela solo con la collaborazione di entrambi gli innamorati. Per quanto riguarda Crossfire, Flowers stesso ha rivelato che il brano è il preferito di Ammon, figlio maggiore del cantante.

Brandon Flowers non ha voluto strafare solo per la produzione del suo esordio solista: nel video di Crossfire, infatti, vediamo la presenza dell’attrice Charlize Theron nei panni di una vera e propria eroina che quasi in stile Lara Croft salva il malcapitato Flowers dai ninja in ben tre occasioni. Un video degno di Hollywood che fa capire come Flowers voglia essere preso sul serio anche senza il resto della band.

[youtube]5AhU12zC8fc[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.