Menu Home

She wolf – Shakira

She_Wolf

A distanza di qualche anno dagli album Fijaciòn Oral e Oral Fixation, Shakira si appresta a tornare in classifica con un nuovo album, che sarà intitolato She-Wolf, e che è stato preceduto in questi mesi da un nuovissimo singolo anch’esso intitolato She-Wolf (La Loba nella sua versione spagnola).

Ad un primo ascolto, il singolo può lasciare spiazzati i fans di Shakira abituati a ben altro genere dalla bella colombiana di Barranquilla. She Wolf (letteralmente traducibile come Lupa), infatti, presenta sonorità molto diverse da quelle solite di Shakira, che ha dichiarato di voler tentare una svolta nella propria musica con questo nuovo album.

Si sentono nel brano influenze di generi molto anni 70 e 80, che se all’inizio possono sembrare fuori luogo in un brano di Shakira, dopo qualche ascolto sembrano inserirsi perfettamente nella produzione musicale di questa artista da sempre comunque incline all’ecletticità e all’innovazione, a partire dalla sua voce senza dubbio unica, per finire con l’utilizzo di strumenti spesso sconosciuti in più di una canzone.

Forse si può rimproverare a Shakira la scelta di un video che mette più in mostra il suo aspetto fisico e la sua sensualità che le sue doti musicali, quasi fosse una cantantucola alla Paris Hilton o Katy Perry, quando in realtà la sua voce basta e avanza a metterla in evidenza. Ma per il resto la canzone, seppur di livello leggermente inferiore alla produzione precedente della cantante colombiana, è ben fatta e con elementi innovativi, con il punto fisso della sua voce sempre superba e ineguagliabile.

La canzone parla del lato un po’ selvaggio e licantropo presente in tutti noi che a volte può venir fuori soprattutto quando ci si sente come soffocati dalle altre persone intorno a noi.
Ora non resta che attendere l’album She Wolf e lasciarsi sorprendere ancora una volta dall’eclettica Shakira, e dalle innovazioni preannunciate.

[youtube]BOLsgwlHyhE[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.