Menu Home

Punto – Jovanotti

punto

Punto, famoso pezzo del noto Jovanotti, è uscito nel 2009 all’interno dell’album “oyeh”. Si tratta di una canzone d’amore in cui il cantante esprime il suo desiderio di voltare pagina e ricominciare da capo con la sua ragazza perché si rende conto di aver sbagliato. Tutti vorremmo tornare indietro nel tempo per rimediare ai nostri sbagli.

Il cantante vorrebbe tornare indietro per dirle che la ama. Evidentemente quando stavano insieme non gliel’aveva mai detto e ora che non stanno più insieme, probabilmente per questo motivo, lui glielo vorrebbe dire per riaverla (vorrei poterti dare quello che mi manca, vorrei poterti dire quello che non so. Vorrei che questa pagina tornasse bianca per scriverci ti amo… punto).

Racconta e ricorda come loro due si sono incontrati. Lui doveva raggiungere dei suoi amici ma ha incontrato lei per caso per strada e si è fermato a parlare. Non gli è interessato che gli amici lo stessero aspettando, voleva stare con lei per averla (benedetto ritardo che ci ha fatto incontrare, il giorno in cui avrei dovuto essere puntuale. Loro aspettano ancora ma io ho cambiato programma da quando nella vita ci sei tu).

Loro hanno sempre fatto tira e molla. Ogni volta uno dei due tornava indietro e tornava dall’altro. Chissà se sarà così anche stavolta? Lui è convinto di si perché sono fatti l’uno per l’altro e la loro storia è destinata a durare, sta’ in equilibrio (benedetta la rosa specialmente le spine che fanno in modo di tenerla in mano con attenzione, perché le cose più belle stanno in equilibrio così come la storia di noi due. Che profuma e che punge e non ci da mai tregua, a meno che non lo scegliamo noi. e ti scappo e ti inseguo e poi ci raggiungiamo).

[youtube]vMK8km3BU-8[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.