Menu Home

Non riattaccare – Gigi d’Alessio

non riattaccare

Non riattaccare, famoso pezzo del noto Gigi d’Alessio, si trova all’interno dell’album “sei come sei” uscito nel 2009. La canzone parla di un uomo che chiede scusa alla donna amata per essersi comportato da stupido e le dice che la ama e di perdonarlo. L’alcool fa fare cose sciocche di cui poi ci si pente, ma ormai le si sono fatte e non c’è una macchina del tempo. Si può solo cercare di rimediare.

Sa di aver sbagliato, di aver superato i limiti. Si dà da solo dello stupido, adesso è pentito di quello che ha fatto. Da la colpa all’alcool perché in effetti senza non si sarebbe comportato così, ma si sa l’alcool tira fuori da noi quello che già c’è (avevo un po’ bevuto… e quello mi ha tradito: mi sono comportato in modo esagerato… ho superato i limiti, come fanno gli stupidi che sanno quando sbagliano ma dopo un po’ si pentono…).

Lui la chiama per farsi perdonare. Per gelosia ha aggredito un uomo che l’ha solo salutata, probabilmente un suo ex fidanzato. L’ha picchiato davanti a tutti e se n’è andato. Esattamente come fanno gli animali che non sanno parlare (quando ho visto che ti ha salutato… lo so che non mi sono controllato ed è per questo che io l’ho aggredito e me ne sono andato. Come un animale che non sa parlare).

Però quello che ha fatto dimostra che a lei ci tiene, che la ama. La gelosia è sinonimo di amore, se sei geloso di una persona vuol dire che a lei ci tieni veramente. Se lo vuole lasciare per il suo comportamento, ma non capisce che se l’ha fatto è stato perché la ama (non mi vuoi sentire, già mi vuoi lasciare… sappi almeno che quello che ho fatto è stato solo per amore… non volevo farti vergognare!!! La gelosia mi ha presa dritta al cuore, perché sai che sopra a questo mondo amo solo te!!!).

[youtube]Biabo0Ye5wo[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.