Menu Home

Come ieri – Le Vibrazioni

come ieri

La canzone parla della società. Una società in cui tutti i giorni sono uguali anche se fai cose diverse. I cantanti che guardano i fans dal palco e questi ultimi che cantano forte, ma è tutto come gli altri giorni. Tutti, tutti i giorni, parlano o sentono parlare dei problemi della società attuale. Ognuno è diverso, ognuno ha la propria vita e le sue avventure. Ma prima o poi qualcosa cambierà.

I problemi esistono nella società ed è inutile cercare di ignorarli. Anche se ci sono momenti felici e divertenti, poi si torna tutte le volte alla dura realtà. Ci si può divertire e scordare i problemi per un’ora-due, ma non per sempre (il sipario è sceso ormai da molto tempo e lo spettacolo è finito già da un pezzo. Per chi canta a squarciagola tra la folla, il tempo passa cosi in fretta e non si accorge che è come ieri, si è come ieri).

Il giorno dopo, appena usciti dal divertimento, si torna a vedere i propri problemi e tutto quella che non va nella nostra società. Non sono scomparsi perché gli abbiamo dimenticati per un po’, sono sempre all’agguato dietro l’angolo per ricordarti che esistono (e come ieri siamo ancora tutti qui, a fare luce tutti i giorni sui problemi di questa malata società. E chissà come andrà? Come ieri!).

Anche se si fa qualcosa insieme, uniti, ognuno ha la sua vita. C’è chi torna e ha una famiglia, chi è solo, chi ha l’amante. Ognuno ha i suoi problemi, ma quelli della società gli uniscono tutti. Tutti hanno avuto sogni realizzati e non, come tutti i giorni (la gente, che era stata immersa in ciò che canta, è andata a letto o, spero meglio, a far l’amore. Uomini e donne ognuno ha la propria vita, i propri sogni e le proprie delusioni. Ma è come ieri, si è come ieri!).

Ma speriamo che tutto questo cambi, i problemi si dissolvono nel vento e non ci siano più. Che il domani non sia come il passato (prima o poi cambierà? Si cambierà! Non come ieri).

[youtube]mjwTvBkJeko[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.