Menu Home

Hai bucato la mia vita – Adriano Celentano

hai bucato la mia vita

La canzone parla di un uomo che sta’ soffrendo atrocemente per essersi lasciato con la donna che lui ama.
Sa che lei troverà un nuovo amore, si farà una nuova vita con lui e lo amerà. Invece lui no, perché ormai il suo cuore è in mano sua, ama solo lei (incontrerai qualcuno che amerai di più, io non amerò nessuno mi hai chiuso il cuore tu…).

E se lei lo amerà, soffrirà esattamente come lui e finalmente saprà quello che sta’ provando. Spera fortemente che questo succeda (si… conoscerai qualcuno e soffrirai perché lo amerai come una stupida… proprio come me).

Si ricorda la sera che lei lo ha lasciato, quando gli ha spezzato il cuore. Gli ha rovinato la vita (e il mio pensiero vola… ritorna a quella sera… tu hai bucato la mia vita… quando sei andata via…).

Lui aveva immaginato un futuro insieme a lei, loro due e il loro amore. E invece lei, come un forte vento, ha distrutto la sua fantasia lasciandolo (hai bruciato in un attimo anche la fantasia… come un vento gelido… tu hai spazzato tutta la poesia…).

Era certo che non si sarebbero mai lasciati perché si amavano troppo. E invece è finita anche tra di loro, così lui non sa più di cosa essere certo e di cosa non esserlo (sembra quasi impossibile che sia toccato a noi… una coppia indivisibile, nulla è certo ormai…).

Non ci crede ancora, ma ormai è evidente, che lei non lo ama più e forse mai l’ha amato. Ha capito che non si può mai essere certi di niente e che niente è impossibile (non ci credo e pure sembra che, forse non mi ami più… non c’è niente mai di certo… di possibile mai… e può esser che noi, non rispondermi adesso…).

[youtube]UuZP88LdHKI[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

2 replies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.