Menu Home

Philadelphia international All stars – Let’ s clean up the ghetto

Questo brano ha un significato molto importante e tocca un argomento piuttosto delicato. Nonostante sia un’ altra era, le cose non sono molto differenti. Tutt’ora la criminalità si è potenziata ed è più spietata, ma la situazione di anni ed anni fa non era da prendere sottogamba.

In America tutti conoscono per brutta fama o per nomea i ghetti, luoghi in cui vige la povertà e la criminalità. Gente per bene fusa a gente senza scrupoli, capace solo di far del male e di arricchirsi sui più deboli. Traffici illegali e quanto di più fuorilegge possa esserci. Questo è il regno del ghetto, posto dal quale c’è chi ha intenzione di emergere e fuggire dalla realtà, magari scappando nel mondo della musica.

I Philadelphia International All stars hanno pensato così di provarci con la musica, hanno cercato di far cambiare idea a quella mentalità ristretta che solo l’eccessiva povertà e l’ignoranza può scatenare. “ Let’s clean up the ghetto “ funge dunque da speranza per quella buona fetta di popolazione soggiogata e sottomessa dalla criminalità. Pulire il ghetto, questa è la parola d’ordine. Riportare tutto sui binari corretti.

Dal testo, si evince tutto ciò: “You know I was in New York City a few months ago and the garbage and the trashmen were on strike I’m tellin’, the maintenance people of the city what they were tryin’ to do they were tryin’ to get a little more money you know, get a little raise in pay but at that particular time the city was broke”.

[youtube]vTm2HkrfT1g[/youtube]

Categories: Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.