Menu Home

Cuando Me Enamoro – Enrique Iglesias feat. Juan Luis Guerra

Seguendo l’esempio di Shakira e dei suoi album bilingue, anche Enrique Iglesias ha deciso con il suo ultimo lavoro di omaggiare i due linguaggi che hanno segnato maggiormente la sua vita: lo spagnolo, lingua materna, e l’inglese a cui sicuramente deve la maggior parte della propria fama.

Euphoria, quindi, si presenta come un album con sette pezzi originali in inglese e sei in spagnolo, tra i quali spiccano diverse collaborazioni per Enrique Iglesias come quella con Pittbul in I Like It e quella con Juan Luis Guerra in Cuando Me Enamoro.

Cuando Me Enamoro è un brano ovviamente romantico come si può facilmente evincere dal titolo, dedicato al momento dell’innamoramento, un momento fondamentale e diverso per ognuno. Da notare è il video che accompagna il brano, un videoclip semplice ma davvero molto dolce e che ben si affianca alla canzone.

Protagonisti del video, infatti, non sono Enrique Iglesias e Juan Luis Guerra bensì un gruppo di bambini che si riuniscono nell’auditorium di scuola per assistere all’esibizione dei due cantanti. La canzone fa da sfondo ai flashback di alcune storie d’amore sbocciate tra i banchi di scuola che si concluderanno ovviamente con un happy-ending proprio durante l’esibizione di Enrique Iglesias e Juan Luis Guerra.

Da notare la presenza dell’attrice Ana Ortiz, già vista in Ugly Betty, in qualità di preside della scuola e di oggetto delle attenzioni del cosiddetto “primo della classe” che cerca di comportarsi male solo per poter essere mandato nel suo ufficio.

[youtube]4DO8GsIYfhQ[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.