Menu Home

The Only Exception – Paramore

Con l’uscita del film Twilight che poteva contare su alcuni loro brani all’interno della colonna sonora, i Paramore sono riusciti a conquistarsi un gran numero di fan nell’arco di poco tempo. Sembra, però, che solo grazie a The Only Exception la band statunitense sia riuscita ad affermarsi definitivamente in cima alle classifiche di vendita.

The Only Exception è, infatti, il terzo singolo estratto dall’ultimo album dei Paramore, nonché quello più apprezzato della band, segnandone addirittura una sorta di raggiunta maturità sia a livello vocale ma soprattutto di testo.

Per quanto riguarda, infatti, le parole di The Only Exception ci troviamo davanti ad una Haley Williams decisamente delusa dall’amore, ormai senza speranze fino a quando non trova “the only exception”, ovvero l’unica eccezione rappresentata dall’uomo amato che si trasforma così in unica speranza che l’amore esista.

Tutto questo viene evidenziato ancor di più dal video che accompagna The Only Exception, un video dove vediamo la Williams inizialmente fuggire dall’amore rappresentato da un ragazzo che dorme con lei, per poi tornare da lui prima che il ragazzo possa accorgersi della sua assenza. Una scena molto particolare del video è quella che vede la Williams sdraiata su una serie di cartoline in stile San Valentino: si tratta di tutte le cartoline ricevute dai Paramore da parte dei fan, dei fan decisamente devoti come è facile intuire dal gran numero e dalla particolarità delle varie cartoline mostrate all’interno del video.

A riprova del successo del brano in questione, ricordiamo che anche la serie televisiva Glee ha deciso di proporne una cover tutta sua, interpretata per l’occasione dalla sempre bravissima Lea Michele durante la prima puntata della seconda serie.

[youtube]-J7J_IWUhls[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.