Menu Home

Oh Santa – Mariah Carey

Nel 1994 Mariah Carey riuscì a rendere il periodo natalizio più pop grazie alla sua All I Want For Christmas Is You che ancora oggi durante le feste continua a riecheggiare anno dopo anno.
Ora la diva per eccellenza è tornata e dopo la crisi dello scorso anno durante la quale si è vista cancellare un tour e un album, ha deciso di proporre una nuova collezione di canti natalizi dal titolo Merry Christmas II You.

E’ poco probabile che Mariah Carey riesca a ricreare un brano magico come All I Want For Christmas Is You in questo suo nuovo album, ma al tempo stesso ha buone possibilità di tornare in vetta alla classifica di qui a poche settimane dato l’avvicinarsi sempre più inesorabile del Natale e di tutto quello che lo circonda.

Oh Santa è uno dei brani inediti di Merry Christmas II You ed è stato scritto sotto forma di letterina a Babbo Natale da parte di una ragazza che non vuole arrendersi alla perdita del suo amato. Nonostante l’abbia già visto fare shopping natalizio con la sua nuova fiamma, infatti, la protagonista della canzone ha deciso di riaverlo e l’unico modo per ottenere ciò è chiedere all’unico in grado di esaudire tutti i desideri di grandi e piccini: Santa Claus ovvero Babbo Natale.

Non sappiamo dalla canzone se la ragazza otterrà quanto spera ma è certo che lei sembra essere sicura dell’efficacia di questo metodo nonostante tutti coloro che la conoscono le diano praticamente della pazza. Oh Santa è un brano frizzante e gioioso, che ben si colloca in questo periodo di attesa di una delle feste più amate dell’anno.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.