Il periodo natalizio si fa sempre più imminente, con le prime luminarie che iniziano a fare capolino nelle grandi città ma anche nei piccoli centri e così quale momento migliore per parlare di Merry Christmas II You, il nuovo album natalizio di Mariah Carey?
Come quasi tutti sapranno, questo non è il primo album dedicato al Natale della grande diva statunitense. Nel 1994, infatti, Mariah pubblicò Merry Christmas una prima raccolta di brani natalizi che comprendeva l’ormai leggendaria All I Want For Christmas Is You, brano ripreso negli anni successivi in ogni salsa e che anche oggi è possibile sentire regolarmente durante le feste in versione originale o nelle mille cover che sono state realizzate nel corso degli anni.
Merry Christmas II You si propone come un seguito a quel Merry Christmas, con un misto di canzoni inedite e di grandi classici interpretati dalla diva per eccellenza che in questo periodo ha rivelato di essere incinta.
Tra i vari brani presenti nel brano, uno dei più notevoli è sicuramente Oh Come All Ye Faithful, versione inglese del latino Adeste Fideles, che Mariah interpreta insieme alla madre Patricia, vocal coach della piccola Mariah ed ex-cantante lirica.
Sicuramente Merry Christmas II You è un felice ritorno per Mariah al mondo della musica dopo il duro anno passato con la cancellazione del tour e di un album di inediti. Oltre ovviamente alla notizia della gravidanza tanto attesa, che avrà sicuramente portato grande gioia alla star soprattutto dopo l’aborto spontaneo subito poco tempo fa e rivelato recentemente durante un’intervista.
Categories: Musica Pop Recensioni