Menu Home

Raise Your Glass – Pink

Sembra quasi strano a dirsi ma P!nk, l’eccentrica cantante statunitense dall’anima trasgressiva e rock, è ormai sulla piazza da oltre dieci anni. E quale modo migliore per festeggiare questo traguardo se non un greatest hits che racchiuda tutti i più grandi successi dagli esordi sino ad oggi?

Esce, infatti, in queste settimane Greatest Hits…So Far, la raccolta dei successi di P!nk che racchiude anche alcuni brani inediti. Uno di questi è Raise Your Glass, un vero e proprio dono che la cantante fa ai fan che da sempre la seguono fedelmente.

Raise Your Glass, infatti, è un inno, o meglio un brindisi per tutti coloro che non riescono ad integrarsi nella società, per tutti coloro che si sentono esclusi e che vogliono essere esclusi. Si tratta di un brano che insomma ben si addice a riassumere la carriera di P!nk che sin dagli esordi si è schierata contro le mode e l’omologazione, un po’ come Lady Gaga sta facendo ora ma in modo molto più forte.

Per sottolineare ancora di più questo desiderio di celebrare quanti vengono esclusi dal mondo comune, P!nk ha deciso di trasformarsi per il video di Raise Your Glass nel celebrante di un matrimonio gay, ispirandosi proprio al matrimonio simbolico organizzato da P!nk per la sua migliore amica e la sua amata. Un momento che ha fatto riflettere P!nk ispirandole l’idea di questo video. Un’idea che non fa altro che cementare l’affetto della comunità gay nei confronti di P!nk, un’artista che ben prima di Lady Gaga ha sempre cercato di mettere in risalto gli esclusi e gli “sfigati” come ricorda anche il ritornello stesso di Raise Your Glass.

[youtube]ucvfiy9x69s[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.