Menu Home

Runaway – Kanye West featuring Pusha T

L’eco della figuraccia rimediata da Kanye West durante gli MTV Video Music Awards del 2009 si fa ancora sentire oggi, nonostante sia lui che Taylor Swift abbiano cercato di metterci una pezza durante la nuova edizione degli MTV VMAs.

Nonostante tutto, vi sono ancora molte canzoni sia di Kanye West che di Taylor Swift che in un modo o nell’altro accennano a quello spiacevole momento in cui il rapper rovinò la consegna del premio al miglior video della giovane collega.

Runaway, pur non facendo riferimento esplicitamente a quell’episodio, riesce ad evocarne il ricordo dal momento che parla espressamente del caratteraccio di Kanye West. Runaway è, infatti, la richiesta del rapper nei confronti della donna amata a fuggire il più lontano possibile da lui dal momento che non è altro che un poco di buono.

Per celebrare il ritorno sulla scena musicale dopo l’anno sabbatico che si era preso a seguito del “fattaccio”, Kanye West ha deciso di non realizzare un semplice videoclip per Runaway ma di accompagnare il video con un vero cortometraggio di ben 35 minuti.

Il video narra la vicenda di una fenice caduta sulla terra e che dopo essere stata vittima di discriminazione e insulti da parte degli umani, prende fuoco per poter tornare a vivere sul suo pianeta di origine.

Sicuramente Kanye West vuole lanciare un messaggio con questa sua svolta artistica, facendo anche capire al pubblico e ai fan non solo di essere tornato ma di avere intenzione di cambiare e rinnovarsi come artista e soprattutto come persona, evitando in futuro di lasciare che il suo temperamento abbia la meglio.

[youtube]Jg5wkZ-dJXA[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.