Menu Home

Mean – Taylor Swift

Mean è un altro estratto dall’album Speak Now di Taylor Swift. Si tratta di un brano balzato all’undicesimo posto della classifica Billboard immediatamente dopo la sua uscita, un chiaro indice di come non solo Taylor Swift sia apprezzata di questi tempi ma soprattutto di come Mean affronti un tema di grande attualità.

In questi giorni, infatti, gli Stati Uniti sono stati investiti da una grande ondata di suicidi tra molti ragazzi del liceo spesso vittima di bullismo a causa della propria omosessualità ma anche per motivi ben più futili. E Mean sembra un brano fatto apposta per questo periodo dal momento che il bullismo è proprio la tematica principale del testo.

Taylor Swift stessa, infatti, racconta di essere stata vittima di bullismo sia una volta diventata famosa a causa di critiche non costruttive nei suoi confronti, sia sui banchi di scuola quando non riusciva a integrarsi con gli altri ragazzi.

Mean parla proprio della rivincita che Taylor si sta prendendo ora su quanti le hanno reso la vita difficile facendo loro notare come ora lei sia una cantante di successo che passa la sua vita in tournée a dare concerti, mentre loro non sono rimasti altro che dei personaggi cattivi.

Si tratta, quindi, decisamente un brano positivo e che può essere di grande aiuto per tante ragazze e ragazzi che si trovano in difficoltà in questo periodo, dimostrando come sia facile superare i momenti oscuri quando si può contare sulla propria forza d’animo e sulla superiorità nei confronti di quanti non riescono a fare altro nella vita che rovinare quella altrui.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.