Menu Home

Sara – Paolo Meneguzzi

Sara, famoso pezzo di Paolo Meneguzzi, è uscito il 25 febbraio 2005 e si trova all’interno dell’album “favola”. Con questa canzone il noto cantante vuole incitare le persone a non mollare mai, a insistere, a tentare, a non arrendersi. Vuole convincere tutti noi che bisogna credere fino in fondo. Infatti Sara è una ragazza che crede in se stessa, non molla mai.

“oh Sara, che cammini sotto il sole. Hai deciso di partire per cercare un’altra vita, da seguire”. Sara è una ragazza che è andata via di casa per realizzare il suo sogno, o almeno per provare a realizzarlo. Si era stancata della sua vita, fatta di illusioni, compromessi, gente che ha abbandonato i suoi sogni. È partita alla ricerca di un mondo in cui ancora si sogna e le persone hanno ancora qualche speranza.

“oh Sara, che cammini verso il sole. Contro gli altri contro tutti, tu vuoi vivere ogni istante della vita”. Sara si scontra con la vita, non segue gli altri, gli va contro di petto. Non è una pecorella, cerca di scappare dalla vita che la vuole uguale agli altri. Tutti in un’unica direzione, come tante pecorelle, per andare nella stessa direzione. Ma lei vuole vivere, non sopravvivere.

“Sara si sente, Sara ora è lontana, chiama due volte al mese, dice che per ora non tornerà”. Però la vita le ha buttato in faccia la verità, non è ancora riuscita a realizzare il suo sogno. “Sara ha un grande sogno, vuole cambiare il mondo. Sara è un nuovo giorno, Sara come sei sei solo tu”. Ma lei non molla, continua a sperare, a tentare di cambiare il mondo. Lei spera in un futuro migliore.

[youtube]gCcRYFrc9tw[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.