Menu Home

La ricetta del campione – Luca Dirisio

La ricetta del campione è un famoso pezzo del noto Luca Dirisio uscito il 19 maggio 2006 all’interno dell’album “la vita è strana”. Fu scritto dal cantante stesso ed è in stile pop. L’etichetta è quella della BMG Ricordi e il produttore è Giuliano Boursier. È stata prodotta sia in versione cd che in download musicale e partecipò al Festival di Sanremo 2006.

Il video fu prodotto dalla Run Multimedia e diretto dal noto regista Gaetano Morbioli. La canzone parla di un uomo che non ne può più della sua vita e della vita in generale. Di dover far buon viso, di affrontare problemi continuamente, di considerare quello che gli altri dicono e pensano. Vuole cambiare ma non sa come fare, basta avere un obbiettivo ma lui non se ne sa creare uno.

Adesso vuole fregarsene di quello che dicono gli altri, desidera fermare un attimo la vita e ragionare su cosa ne sta facendo per giungere alla conclusione che la sta buttando (ormai è tempo di fermarsi un po’, semmai desiderare di dormire un po’. Frenando i ritmi della mente, lasciando indietro quello che dice la gente).

Vuole fregarsene dei problemi con le donne belle che non usano il cervello e più del loro corpo non ti sanno dare. Ciò vorrebbe dire accettare una donna esclusivamente come amante e non come persona. Avere una persona bella accanto, ma non di più (problemi con le donne tonde non ne voglio più, hanno qualcosa che ti confonde e che non tira su. Fanno girare all’improvviso il tuo melone, però hanno effetto solo sul testosterone. E non mi va di barattare il buono per il bello è là che si distingue un manager da un uomo).

[youtube]euu-s9DI_EA[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.