Menu Home

Cosa vuoi – Gemelli Diversi

Cosa vuoi è un famoso pezzo del noto gruppo musicale dei Gemelli Diversi. Il brano è uscito nel 2007 all’interno dell’album “boom!” e parla di un uomo innamorato di una donna, di quello che prova per lei, di quello che farebbe per lei e di quello che vorrebbe lei fosse disposta a fare per lui. Perché parlare, risolvere insieme i guai, aiutarsi, assecondarsi significano amore.

La canzone è nata da una domanda di lei che a molti può sembrare banale ma che in realtà in molte relazioni segna l’andamento di essa. La fatidica domanda è: cosa cerchi? Probabilmente lei è insicura, non sa se lui è l’uomo giusto perché gli obiettivi comuni sono importanti in una relazione e lei, per questo, ha paura della sua risposta (si lady perché mi guardi così e tremi, mi chiedi su due piedi cosa cerco).

Lui le risponde che cerca un sentimento che non prova ormai da troppi anni, è un uomo che non ce la fa più a mentire e a essere preso in giro dalle donne. (se vuoi sapere quel che sento, ehy guardami dritto in fondo agli occhi e vedrai cosa ho dentro. Un uomo stanco di false illusioni e di parole al vento).

Le dice che se lei lo ama dovrebbe capire che non sta mentendo ma sa che è troppo presto per fidarsi ciecamente l’un dell’altro (cerco quel sentimento perso da troppo tempo, apri il cuore un momento e capirai che non mento. Certo che non è facile fidarsi adesso, capisco visto che per me è lo stesso).

Vuole vivere con lei, condividere gioie e dolori. Affrontare e superare insieme le avversità e gli ostacoli dell’altro. Sostenersi senza mai soffrire perché il dolore non deve entrare nella loro relazione. Gustare il meglio dell’altro fino in fondo (scambiarsi la vita, lasciar fuori il dolore, gustarsi la parte migliore e leccarsi le dita).

[youtube]X4lZwv1m7jU[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.