Menu Home

Indimenticabile – Antonello Venditti

Indimenticabile è un famoso pezzo del noto Antonello Venditti uscito il 16 novembre 2007 all’interno del ventiquattresimo album del celebre cantautore“dalla pelle al cuore”. La canzone parla di un uomo che soffre per la perdita della donna amata. Di come lei resterà sempre in lui, finchè morirà. Anche quando non soffrirà più per lei.

Per adesso lui non riesce a dimenticarla e soffre ancora per lei. Senza di lei la vita è dura ma ha passato i giorni di pianto ininterrotto. Tutto quello che vivrà e che farà sarà per lei perché lui non riuscirà mai a dimenticarla (perché indimenticabile ancora sei per me anche se i giorni passano più duri senza te. Tutte le cose che farò avranno dentro un po’ di te perché lo so dovunque andrai in ogni istante resterai, indimenticabile).

Adesso sono liberi perché non dipendono più l’uno dall’altro, ma si rendono conto di essere soli e non liberi come erano convinti all’inizio. Tutti i suoi amori futuri avranno un po’ di lei perché anche se non la vede e non la pensa da un bel po’, lei gli ha dato qualcosa che non potrà mai scordare (ma è solo solitudine la nostra libertà, paura insopportabile della felicità. Tutti gli amori che vivrò avranno dentro un po’ di te, perché lo so dovunque andrai in ogni istante resterai indimenticabile).

Nella vita ci sono momenti felici e momenti tristi. È logico che quando sei giù di morale ti sembrano molti di più i secondi, ma non è così. La vita non è fatta solo di sofferenza, un momento felice può cancellarne 100 tristi. Senza tristezza non si potrebbe essere felici (ma se il destino è vivere nell’infelicità, vicini e lontanissimi oltre l’eternità).

[youtube]6Bb7iH9AZxQ[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.