Menu Home

Parlo con te – Giorgia

Parlo con te è un famoso pezzo della nota Giorgia uscito il 12 ottobre 2007 e anticipa l’album “stonata”. Il singolo viene lanciato in radio lo stesso giorno in etichetta dischi di cioccolata. Si tratta di una ballata pop e il video è diretto da Daniele Persica e vi si vedono tutti i particolari del viso della cantante.

La canzone parla della difficoltà delle persone di comunicare e di ascoltare. Tutti noi abbiamo bisogno di essere ascoltati con molta attenzione e non basta sentire. Ascoltare consiste nello sforzarsi di capire realmente chi è che ci sta parlando. Sono questi gli ostacoli che si intrappongono nei rapporti nella società attuale.

Il ritornello è una disperata richiesta di ascolta da parte di una persona che rappresenta ognuno di noi. Se l’altro non ci ascolta alla fine si finisce di comunicare e il rapporto non può continuare solo per l’atto fisico in se (e tu spiegami adesso tutto questo silenzio dove va a finire, se non riesco a parlarti e non so più toccarti mi sento morire).

È convinta che lui non lo ascoltasse perché la ha lasciata nonostante tutte le cose d’amore che gli ha detto. Gli ha detto che non poteva vivere senza di lui, quanto lo amava, glielo ha scritto. Ma non è stato sufficiente forse perché lui non è andato a fondo alle parole, si è fermato in superficie (ti ho raccontato delle strade che ti portano fino alla luna e i tuoi pensieri adesso si dissolvono. Ti ho raccontato delle lettere di te che non bastavi mai, cantavo di te cantavo di me).

[youtube]mY51CPH9c9k[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.