Menu Home

Quando parlerò di te – Renato Zero

Quando parlerò di te è un famoso pezzo del noto Renato Zero uscito all’interno dell’album “presente” nel 2009. La canzone parla di un uomo che è stato lasciato dalla donna, ha la libertà ma non la vuole. Un uomo che vorrebbe smettere di pensare a lei ma continua a cercarla e probabilmente ci ha solo corte avventure, e non è quello che lui vuole.

Così lui ora è libero, ma vorrebbe tornare tra le braccia sue e lì essere imprigionato per sempre. Rimpiangerà il non averla tutte le volte che parlerà di lei. Così si lascia andare, la cerca, la vuole, anche solo per una notte. Ma sa che non dovrebbe se vuole dimenticarla (tornare libero così… ma non era quello che volevo… e mentre parlerò di te, di quel rimpianto sarò schiavo. Non è normale alla mia età stringere una fotografia… lasciarmi andare non dovrei, ti vorrei… ti vorrei…).

Le chiede di mandarlo via se tornerà da lei. Vuole dimenticarla e andando a letto con lei sarà impossibile farlo. Aveva promesso di non tornare da lei, ma si è accorto di non averne la forza, quindi chiede a lei di aiutarlo (dimmi di no, dimmi di no quando verrò… lasciami la senza pietà se insisterò… avevo promesso che avrei dimenticato… che non sarei ritornato indietro mai… non ho quella volontà… peccato…).

Promette di scordarla prima o poi, lo giura a Dio. Non sa se la passione che prova per lei finiranno, ma sicuramente servirà il raccontarsi che lei non c’è più (ti scorderò, ti scorderò, ti scorderò… davanti a Dio prometto che ti scorderò… dimmi che fine farà questa passione… saprò raccontarmi che non esisti più?).

[youtube]ZgQgNqCtGQk[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.