Menu Home

Non lasciarmi mai – Aquilani Alexia

Non lasciarmi mai, famoso pezzo della nota Alexia Aquilani, si trova all’interno dell’album “da grande: greatest hits” uscito nel 2005. La canzone parla di una donna che ama un uomo e che spera che lui non la lasci mai perché senza non riuscirebbe a vivere e a fare quello che fa adesso. Soffrirebbe e basta per un amore finito così, senza che lei lo volesse.

Anche se solo per un attimo, lui la ha lasciata sola e lei già lo cerca e senza di lui si sente persa. La notte lo vuole sempre accanto e si chiede come può proprio stanotte, che poi rappresenta tutte le notti che sta sola, lasciarla priva della sua compagnia (volevo accendermi un po’ ma tu dove sei, volevo andare dove tu sai e fare quelle cose che tu vuoi. Non è possibile sai, lasciarmi sola qui, in una notte come questa notte).

Lei quasi lo minaccia, gli dice che se la lascia sola potrebbe non controllare i suoi istinti quasi animaleschi. Praticamente lo informa del fatto che se desidera fare l’amore e lui non c’è, il suo desiderio è così forte che lo potrebbe tradire. Tradirlo perché lo ama troppo (non è prudente sai lasciarmi sola qui, a desiderar cose che non posso fare).

Lui è il suo sole, non può farne a meno, senza morirebbe come qualsiasi persona. Desidera che lui soddisfi i suoi desideri, realizzi quello che lei esprime in questa stupenda canzone. Lo vuole accanto anche senza che facciano niente, gli serve la sua presenza (come on and stop what you are thinking, come on let’s do than thing. Come il sole tu sei, and you know than I need it!).

[youtube]anNZX_XqLkc[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.