Menu Home

Incantevole – Subsonica

Incantevole, famoso pezzo del noto gruppo Subsonica, si trova nell’album “Terrestre” uscito il 22 aprile 2005. I cantanti del gruppo hanno dichiarato che si tratta del loro brano più condiviso ed è nato in campagna durante un ritiro musicale. Un sabato sera hanno organizzato una festa con amici e amiche e la mattina dopo hanno suonato tra persone ancora addormentate e tramortite.

La canzone parla di un uomo che ama talmente tanto una donna da giura che, qualsiasi cosa decida di fare e di essere, lui le sarà sempre accanto. La sosterrà e si adatterà alle sue decisioni perché la ama. In più le dice che, anche se il resto del mondo può essere pieno di cose che possono crollare da un momento all’altro, gli basta pensare o star con lei per essere tranquillo. Sembra quasi che vivano in una loro dimensione, migliore.

Se lei cercherà di cambiarsi, di diventare un’altra persona. Se cercherà di andar contro al mondo per difendere le sue idee. Nonostante lui magari non sarà d’accordo con il cambiamento o con le sue idee, la aiuterà nell’affrontare il mondo e a cambiare (se battaglia ti farai io starò al fianco per darti il mio sorriso senza fingere).

Fuori il mondo può cadere da un momento all’altro. C’è la crisi, la gente muore, non si hanno più gli ideali da difendere come una volta. Il mondo va a rotoli, ma solo fuori da loro. Se loro sono insieme è come se vivessero in un sogno, dimenticandosi dei problemi che gli circondano (fuori è un giorno fragile, ma tutto qui cade incantevole come quando resti con me).

[youtube]yORD8n0ey5g[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.