Menu Home

Il volo – Zucchero Fornaciari

 

Il volo, famoso pezzo del noto Zucchero Fornaciari, si trova all’interno dell’album “live in Italy” uscito nel 2008. La canzone è dedicata alla ex moglie del cantante molto apertamente. Zucchero è malinconico a prova a ricominciare sognando di trovare un’altra donna, ma il ricordo rimane e ritorna sempre .

Vuole trovare un’altra donna per dimenticarsi la ex moglie, una donna che le assomiglia non solo fisicamente ma anche caratterialmente probabilmente per rivedere in lei la ex, una donna che gli sappia dare tutto quello che gli ha dato la ex. Una donna che lo faccia rinascere e lo tiri fuori dal dolore in cui adesso vive (per questo troppo amore, per noi e questo bel dolore ti prego no, ti prego lo sai! Sogno qualcosa di buono che mi illumini il mondo, buono come te…).

Nonostante tutti i bei momenti che hanno passato insieme, tutte le belle cose che hanno fatto, tutte le sue dichiarazioni d’amore. È bastato un attimo, un solo momento, uno sbaglio perché tutto finisse. Perché lei lo lasciasse per sempre (che bella quiete sulle rive, mi freddi il cuore e l’anima. Ci vuole un attimo per dirsi… addio).

Ma, anche se cerca una nuova compagnia perché sa che con la moglie è finita per sempre, comunque nella canzone il suo ricordo torna con un cambio di tono. Il ricordo ossessivo della donna è sempre lì con lui (sogno, qualcosa di buono… siamo caduti in volo, mio sole, siamo caduti in volo! Siamo caduti in volo, mio cielo, siamo caduti in volo!).

 

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.