Menu Home

Io vivo per te – Riccardo Cocciante

Io vivo per te, famoso pezzo del noto Riccardo Cocciante, si trova all’interno dell’album “un uomo felice” uscito nel 1994. La canzone parla dell’amore, descrivendo la situazione prima dal punto di vista maschile e successivamente da quello di lei. È una storia finita ma entrambi provano ancora qualcosa per l’ex, un qualcosa che esprimono in questa bellissima canzone.

Inizia lui parlando di quando si sono conosciuti, quando ancora c’era passione tra loro e lui non credeva che lei fosse vera tanto era bella. Sembrava però fosse solo pura attrazione fisica, non si amassero veramente. Ma poi hanno capito che il loro era vero amore (è andata così, un’improvvisa passione quando ti ho conosciuta mi sei sembrata irreale. C’è voluto del tempo, del tempo poi per capire, capire se ci amavamo sul serio e veramente).

Ma ormai è storia passata, sono cose vecchie. Adesso la loro storia d’amore è finita, la passione è svanita già da tempo e l’amore non era poi così forte. Ma lui con questa canzone vuole dirle che la ama ancora e non può vivere senza di lei (è sorpassato lo so parlare così di noi, ma io non trovo parole per dirti solo che. Io vivo per te, io vivo per te, tu guidi i miei passi).

Poi è il turno di lei. Sembra che sia stata lei a lasciarlo, lui era il suo uomo ideale. Ma questo non le bastava, lei cercava un altro genere di rapporto. Quello che avevano loro due non era quello che lei aveva sempre sognato. Così lo ha lasciato per cercarsi un altro uomo, magari non ideale ma con il quale avere un buon rapporto (c’è voluto del tempo del tempo sai per trovarti, tu che sei quasi ideale il tipo d’uomo per me. Qualche cosa di più un rapporto ideale).

[youtube]nyk2xiPpJ28[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.