Menu Home

Darren Criss, da Youtube a Glee

In un mondo sempre più “virtuale”, ecco che anche la cosiddetta gavetta che un tempo gli artisti facevano per anni nei piccoli locali e nei bar si è ora spostata nella rete. E così sempre più artisti si ritrovano lanciati nel grande mondo della discografia, della televisione o del cinema dopo aver pubblicato, anzi “postato”, alcuni video delle proprie esibizioni su Youtube.

Dopo i vari Esmee Denters, Charice e Justin Bieber, è ora il turno di Darren Criss, un giovanissimo artista statunitense che grazie ad una produzione scolastica di un musical ispirato ad Harry Potter e messo su Youtube per parenti ed amici si è trovato in poco tempo a cantare e recitare sugli schermi televisivi nientemeno che in Glee.

Darren nel telefilm della FOX interpreta un giovane studente gay, solista di uno dei Glee Club che i ragazzi dei New Directions dovranno affrontare in questa stagione. Darren diventerà suo malgrado una sorta di mentore per Kurt, l’altro personaggio gay della serie che si trova a vivere un periodo davvero tragico a causa della vera e propria persecuzione ai suoi danni messa in atto da un bullo omofobo del McKinley High.

Darren Criss, nella sua breve apparizione in Glee, ha dimostrato come a volte il binomio cantante-attore sia decisamente possibile riuscendo a risultare credibile sia nelle vesti di attore appunto, e ovviamente in quelle di cantante interpretando una versione di Teenage Dream di Katy Perry superiore all’originale.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.