Menu Home

Animal – Neon Trees

I Neon Trees non sono ancora un nome molto noto nel nostro Paese, ma negli ultimi mesi sono riusciti a ritagliarsi un posto in cima alle classifiche statunitensi ottenendo addirittura che il loro primo singolo, Animal, venisse utilizzato come colonna sonora di varie pubblicità famose negli USA.

I Neon Trees sono una band rock proveniente dallo Utah e formata principalmente da un gruppo di ragazzi vicini di casa. Nonostante non manchi loro il talento, sicuramente la spinta decisiva verso la vetta della classifica è arrivata con l’inserimento di Animal come Singolo Gratuito della Settimana lo scorso marzo su iTunes. Si è trattato di un ottimo lancio pubblicitario per i ragazzi dei Neon Trees che da allora non si sono praticamente quasi mai mossi dalla tredicesima posizione in classifica.

Animal è un brano rock che parla di una storia d’amore decisamente “animalesca”, quasi vampiresca, fatta di lasciarsi e riprendersi nonostante una relazione al limite del violento. Il cantante chiede all’amata nel ritornello del brano addirittura di prendere un morso del suo cuore, insomma una storia d’amore non proprio rose-e-fiori.

I Neon Trees hanno deciso di fornire due versioni diverse del video di questo brano. La prima versione è un video definito “virale” dal momento che è quello che la band ha voluto realizzare per far conoscere la vera anima della band, è un video on the road dove vediamo la band sul furgone e mentre si esibisce.

L’altro video, quello ufficiale, è un remake di una scena del celebre film Batman realizzato dal regista Tim Burton, durante il quale vediamo i Neon Trees arrivare ad una mostra, addormentare i presenti e rimodernare i quadri a modo proprio, mentre gli ospiti si trasformano in animali.

[youtube]GM7Hlg75Mlo[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.