Menu Home

Shake Up Christmas – Train

I Train erano tornati in cima alle classifiche durante l’estate grazie al loro brano romantico Hey Soul Sister che era riuscito a rubare l’esclusiva di tormentone estivo al Waka Waka di Shakira.

Ora i Train cercano di proporre una sorta di equivalente invernale di Hey Soul Sister con Shake Up Christmas. Se il titolo vi suona familiare, non preoccupatevi, sicuramente avete già sentito questa canzone anche se non ascoltate la radio o i canali televisivi musicali. Si tratta, infatti, della colonnna sonora invernale dello spot Coca Cola.

Come tutti sapete, infatti, la Coca Cola ogni inverno verso Natale lancia una campagna pubblicitaria particolare, ormai tradizionale se consideriamo che è proprio alla Coca Cola che si deve l’immagine tipica di Babbo Natale che tutti conosciamo.

Per la campagna pubblicitaria di questo inverno, quindi, la Coca Cola ha deciso di chiedere aiuto proprio alla band di Pat Monahan che per l’occasione ha confezionato Shake Up Christmas.

Lo stesso Monahan non pensava che creare un brano così legato all’aspetto commerciale del Natale fosse una grande idea e, quindi, ecco che Shake Up Christmas funziona benissimo come canzone a se stante dal momento che non fa nessun riferimento alla Coca Cola. Shake Up Christmas, infatti, parla semplicemente di una ragazza e di un ragazzo che chiedono a Babbo Natale di portare un po’ di gioia e di sorrisi nel mondo. Viene da chiedersi se i due protagonisti della canzone si incontreranno mai perchè a giudicare dal testo sembrano proprio fatti l’uno per l’altra!

kisZciB922M

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.