Menu Home

Aurora sogna – Subsonica

Aurora sogna, famoso pezzo del noto gruppo musicale dei Subsonica, si trova nell’album “microchip emozionale” uscito nel 1999. Il tema della canzone gira tutto intorno all’inadeguatezza di una persona all’interno della società, tanto da provare qualcosa di artificiale per avere una propria identità, per trovare la sua parte umana.

Aurora detesta la realtà che la circonda, è vuota e inutile, è silenziosa e tace la verità, così alza lo stereo al massimo per non sentirla. In questo modo si estranea dal resto del mondo e con la musica cerca di non pensare alla vita che ormai le va troppo stretta (si sveglia che fa buoi ormai d’abitudine, la notte le regala un’aria più complice. Detesta il vuoto dei rumori della realtà, ma col volume a stecca può sopravvivere).

Aurora vuole un corpo finto, tutta la diversità possibile, desidera un corpo creato da un bisturi, labbra cromate, dimenticare, occhi bionici, bioadrenalina, un nuovo impianto sessuale (sogna una carne sintetica, nuovi attributi e un microchip emozionale. Sogna di un bisturi amico che faccia di lei qualcosa fuori dal normale. Occhi bionici, più adrenalina. Labbra cromate, ricordi seriali, emozioni e un nuovo impianto sessuale).

Aurora rappresenta una ragazza svuotata da ogni valore e riempita dalla modernità. È una ragazza anoressica che non crede più nell’amore e che ha smesso di sognare. Non crede nell’amore, sopravvive senza mangiare e senza dormire (qualche gelato al giorno forse la nutrirà, non crede nell’amore in ciò è molto semplice). Solo nei sogni trova la felicità (Aurora sogna e nei suoi sogni sa cercare, senza paura un’esclusiva felicità).

[youtube]WGsm6YBKQ_c[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.