Menu Home

Album: sporco – Vacca

“sporco”, album del noto Rapper italiano Vacca, è uscito il 18 maggio 2010 ed arrivò all’undicesimo posto nella classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia FIMI. Posto non facile da ottenere per chi suona la musica rap, soprattutto se si tratta di hip hop italiano. I generi al suo interno sono il rap, il reggae e la dance hall. L’etichetta è quella della “Universal music”.

Il disco che precede questo favoloso album è uscito nel 2009 e si intitola “don’t say nothing”. Mentre, difficile da credere ma vero, lo stesso anno in cui è uscito “sporco” ne ha fatto un altro che ha chiamato “lost in mi-nord”. Credetemi, non è facile creare due album in un anno.

Il disco contiene 13 tracce che sono: “sporco”, “in ritardo”, “illegale”, “un altro bicchiere”, “sai che io ho”, “miliardo”, “tu dici che”, “non mi conosci”, “la la la la”, “sogni”, “nessuno ci vuol credere”, “dimmi di si”, “ballare”. Tutti brani adatti allo stile del noto cantante rap.

L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo “sporco” uscito qualche mese prima. Questo tratta il tema ampliato poi in tutti i brani dell’album. Infatti lo sporco a cui Vacca si riferisce riguarda tutti noi, il mondo, le bugie, in nostro modo di vivere, la società attuale. Nonostante si cerchi di farlo uscire, di buttarlo fuori dicendo la verità questo non è sufficiente. Lo sporco non deve nemmeno entrare altrimenti poi non esce più. Così ce lo portiamo dentro fino alla morte e forse anche oltre.

[youtube]i-cLLW9z7zw[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.