Menu Home

Fai bene così – Sugarfree

Fai bene così è un famoso pezzo del noto gruppo musicale degli Sugarfree. Si trova all’interno dell’album “argento” uscito nel 2008. La canzone parla di una donna che rappresenta un po’ ognuno di noi. Noi che fingiamo davanti agli altri di essere felici, noi che vogliamo essere liberi e cerchiamo la libertà senza trovarla. Una persona che prima si comporta male poi giudica chi si comporta nel suo stesso modo.

Ci sono persone che si ribellano alla società, alla moda e non fa caso a cosa pensano gli altri (io ti ho vista camminare con le scarpe bicolore e non eri imbarazzata, correvi via dalla città). Una persona che quando è tra la gente ride, scherza, si mostra allegra. Ma intanto nasconde i suoi sogni con la segreta speranza di realizzarli (poi ti ho vista tra la gente, sorridevi come sempre tra i capelli sciolti il vento nascondeva i sogni).

Poi quella stessa persona prima felice, va a casa e quando è sola si toglie la maschera. Si dimostra per quello che è realmente, come tutti, vuole credere solo a ciò che sente (ma quando senti la tua voce chiudi tutto e resti sola, e fai cadere quelle maschere che hai. E nel tuo mondo credi solo a ciò che senti).

Rappresenta tutte quelle persone che si lamentano delle cattive azioni degli altri, e poi sono loro stessi a compierle (io ti ho vista indifferente a chi parla e a chi non sente, ma poi urli quando tocchi con le tue mani la realtà). Lei cerca di essere il più libera possibile, di far sempre quello che vuole, di volare con la fantasia (e finalmente apri gli occhi, finalmente voli. Si, fai bene così non puoi vivere se non hai la tua sacrosanta libertà).

[youtube]zMXj9g0z8e4[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.