Menu Home

Il tuo addio – Paolo Meneguzzi

Il tuo addio è un famoso pezzo del noto Paolo Meneguzzi uscito nel 2010 all’interno dell’album “Miami”. La canzone parla di una uomo che cerca di far rimpiangere alla donna amata di averlo lasciato. Le dirà che rimpiangerà tutto quello passato insieme, la sua presenza, lo penserà sempre, lo vedrà dappertutto, le emozioni che provava con lui. Sarà gelosa quando lui starà meglio anche senza di lei e lo cercherà.

Lei lo ha lasciato ma lui è convinto che poi gli mancherà la mattina insieme, il loro condividere tutto. Ricorderà il loro primo bacio e anche le cose negative gli mancheranno perché facevano parte di loro (rimpiangerai le fragole, il mio caffè al mattino, la sveglia, la nostra spesa, l’ultima cena e i vestiti sparsi sopra il divano. La magia del primo bacio, il volume alto della radio).

Vorrà tornare a provare per lui quello che provava prima. Quando lei sarebbe morta per lui e rimpiangerà quando lo ha lasciato. Lo vedrà dappertutto e nelle sue visioni saranno insieme (l’emozione di morire per me e vivrai con il rimpianto di aver pronunciato il tuo addio, addio, addio. Mi incontrerai alla tv in ogni assurdo film d’amore, sarai l’attrice ed io l’attore). Lo cercherà tra le lenzuola senza trovarlo e ricordando la loro prima volta (cercherai il mio corpo tra le lenzuola, piangerai l’anniversario della nostra prima notte insieme).

Adesso lo fa soffrire lasciandolo, ma poi scoppierà di gelosia quando lo vedrà in giro felice. Quando è riemerso dal dolore, mentre lei ancora lo pensa, gli chiederà di tornare con lei dando per scontato il suo ritorno. Ma lui non tornerà con lei, sarà lui a lasciarla (brucerai di gelosia quando mi vedrai star meglio e mi chiederai passione, tempo, amore, sesso e perdono. So che un giorno tornerai ma quel giorno io per te non ci sarò).

[youtube]s9Rf0FP-jM8[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.